Salta al contenuto principale

Conferenza - incontro con Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah

Data/periodo di svolgimento evento:
Lunedì 13 Febbraio 2017 dalle ore 15:00 alle 15:00

In occasione della mostra Ricordi futuri 2.0, il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, in collaborazione con l'Università di Torino, organizza una conferenza - incontro con Liliana Segre, una delle poche sopravvissute alla Shoah ancora viventi. L'evento è in programma lunedì 13 febbraio 2017, alle 15, presso l'Aula Magna Cavallerizza Reale dell'Università di Torino (Via Verdi, 9 - Torino).

Deportata ad Auschwitz - Birkenau all'età di tredici anni, Liliana Segre ha perso nel Lager il padre e i nonni paterni e solo nel 1990 ha incominciato a raccontare la sua esperienza di sopravvissuta.

All'interno della mostra Ricordi futuri 2.0 è presente una video intervista a Liliana Segre, e durante l'incontro si avrà l'occasione di ascoltare dal vivo questa significativa testimonianza.

L'iniziativa è rivolta in particolare a studenti e docenti di scuola secondaria di secondo grado e a universitari.

Prenotazione obbligatoria al numero (+39) 011 01120780.