Conferenza "Orti botanici, eccellenze italiane" e visita guidata alla Serra del Sudafrica dell’Orto Botanico di Torino

Argomento:
10 Novembre 2016

Giovedì 10 novembre 2016, alle 17.00, presso l'Orto Botanico di Torino – Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi - Aula Magna (Viale Mattioli, 25 - Torino), è in programma una conferenza a partire dal volume "Orti botanici, eccellenze italiane", a cura di Marina Clauser e Pietro Pavone.
Il volume riporta la descrizione dei principali Orti Botanici Italiani, il loro ruolo nella storia civile e in quella dell'evolversi delle scienze botaniche, sottolineando l'importanza che la loro attività continua a svolgere non solo nei confronti della conservazione della biodiversità ma anche come laboratori per l'innovazione in campo medico, naturalistico e culturale.
Intervengono:
Consolata Siniscalco: “Orti botanici, eccellenze italiane”
Rosanna Caramiello: “L'Orto Botanico di Torino, attività di ricerca e comunicazione”
Fabrizio Bottelli: “L'orto botanico di Oropa”
Laura Poggio: “I giardini alpini della Valle d'Aosta”.

Ai partecipanti verrà donata una copia del volume.
Gli studenti universitari possono richiedere un attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

L'ingresso è libero.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2016