Conferenza: "Six Decades of Trade Policy: the EU at a Crossroads"

Argomento:
16 Marzo 2017 dalle ore 08:30 alle ore 12:00

Giovedì 16 marzo 2017, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi, è in programma una conferenza dal titolo "Six Decades of Trade Policy: the EU at a Crossroads".

L’Unione europea vive momenti di grande fragilità, occorre più che mai riflettere sul percorso fatto e su quello che attende l’Unione e i paesi europei, promuovendo un rinnovato impegno a rifondare l’idea stessa del progetto europeo. La conferenza intende stimolare la riflessione su realizzazioni, problemi e sfide in uno dei campi più avanzati dell’integrazione sin dagli esordi dell’allora Comunità economica europea.
L'iniziativa, che gode del patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e dell’ELI (European Law Institute), è organizzata dal Centro di Documentazione Europea dell’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE), in collaborazione con la Sezione Europea Gianni Merlini della Biblioteca Bobbio dell’Università di Torino e il Master di International Trade Law co-organizzato da Università di Torino, IUSE, ITC-ILO ed altri partner internazionali.

Sono invitati a partecipare studenti, laureati, ricercatori, docenti, professionisti e tutti coloro che sono interessati alle tematiche europee.
La partecipazione è libera.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dell'Istituto Universitario di Studi Europei:

Ultimo aggiornamento: 09/03/2017