Contrastare i cambiamenti della memoria legati all'età...si può! - EVENTO ANNULLATO

Argomento: Incontri e conferenze
20 Dicembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 16:00
cambiamenti-memoria

Lunedì 20 dicembre 2021, dalle ore 14.30 alle 16 si svolge il webinar Contrastrare i cambiamenti della memoria legati all'età...si può! organizzato all'interno di Aging Project, il progetto di eccellenza del Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università del Piemonte Orientale.

L’avanzare dell’età comporta una serie di cambiamenti nel funzionamento delle nostre abilità mentali, fra cui la memoria. È veramente così? Ci sono strumenti per rallentare i cambiamenti della memoria legati all’età che avanza? Quali evidenze della loro efficacia ci fornisce la ricerca scientifica? Durante il webinar si cercherà di rispondere a queste domande, mostrando come non solo sia possibile, ma anche fondamentale, mantenere attive e potenziare le nostre abilità mentali. Ad ogni età!

L'incontro è tenuto dalla psicologa Erika Borella, docente dell'Università di Padova. Introduce Mattia Bellan (Dipartimento di MedicinaTraslazionale UPO e Co-CoordinatoreAGING Project.) Modera Carmela Rinaldi (Dipartimento di MedicinaTraslazionale UPO, AOU Maggiore della Carità di Novara, Co-CoordinatoreAGING Project). Comitato scientifico-organizzativo: Rossella Failla, Emiliano Loria, Francesca Memini, Carmela Rinaldi

L'evento si può seguire in diretta streaming sul canale YouTube dell'Università del Piemonte Orientale:

Ultimo aggiornamento: 16/12/2021