Convegno di Studi "La criminalità informatica e i rischi per le imprese"

Argomento: Convegni e seminari
28 Novembre 2016

Il Dipartimento di Management  e il Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche di Sicurezza Economica e Finanziaria dell'Università di Torino, in collaborazione con UNICRI  - United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute, organizzano un Convegno di Studi dal titolo "La criminalità informatica e i rischi per le imprese".
L'evento  si svolge il 28 novembre 2016 dalle ore 9.00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Management (Corso Unione Sovietica, 218 - Torino).

I fenomeni criminali informatici, finalizzati allo sfruttamento delle rete Internet, pongono a rischio i sistemi informativi delle imprese private e delle aziende pubbliche, inclusi lo Stato e la sicurezza nazionale.
Il Convegno intende porre l'attenzione sia sugli aspetti di gestione dei rischi per le imprese derivanti dalla commissione di tali tipologie di reato, sia sugli aspetti giuridici, grazie all'intervento di: Deloitte, Studio Legale Associato R&P Legal, Unione Industriale di Torino, Procura della Repubblica, Guardia di Finanza e UIF - Unità di Informazione Finanziaria.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione on line.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2016