Convegno: “Università a supporto delle vittime di violenza sessuale. Un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo”.

30 Novembre 2016 dalle ore 13:00 alle ore 17:00

Mercoledì 30 novembre 2016, dalle 14.00 alle 18.00, nell’Aula Magna del Rettorato (Via Verdi, 8), si svolge il convegno “Università a supporto delle vittime di violenza sessuale. Un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo”.

Partecipano al Convegno, oltre ai rappresentanti di Università di Torino e Politecnico di Torino, anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità della Città di Torino.
Sono inoltre previste due comunicazioni: una della dott.ssa Linda Laura Sabbadini, sul tema “La violenza di genere contro le donne, situazione e prospettive per le politiche” e una dell’Avv. Elena Bigotti che presenta una riflessione su “La violenza maschile sulle donne; il punto di vista legale: esperienze e riflessioni”.
Il Convegno si propone, tra altro, di presentare il progetto, di cui il CIRSDE è referente per l’Università di Torino “USVREACT: Università a supporto delle vittime di violenza sessuale”, finanziato dalla Commissione Europea DG Justice, Rights, Equality and Citizenship Programme (DAPHNE-III strand).

L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2016