sezioni

Denso Thermal Systems MEETS UniTO

15 Febbraio 2019 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Venerdì 15 febbraio 2019 dalle 14:30 alle 17:30 (Via Nizza, 52 - Torino), è in programma l'incontro Denso MEETS Unito: l'Università di Torino invita l'azienda Denso Thermal Systems per un confronto su temi di ricerca e possibili collaborazioni in ambiti di innovazione.
 
 
DENSO Corporation è una multinazionale giapponese che produce sistemi integrati e componenti automobilistici.
A Poirino (TO) ha sede la divisione Denso Thermal Systems - stabilimento produttivo e il centro di riferimento europeo per i sistemi termici  
DENSO Thermal Systems S.p.A. progetta, sviluppa, produce - nello stabilimento di 1.200 persone - sistemi di condizionamento, sistemi di raffreddamento motore, scambiatori di calore, radiatori e compressori per auto e veicoli commerciali e industriali, trattori, macchine movimento terra, autobus; è inoltre attiva nella progettazione di Moduli Plancia e Moduli Frontali integrati per autovetture, per i quali svolge anche l'attività di assemblaggio finale.
 
 
L'incontro, aperto a ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo, è un'occasione per conoscere gli ambiti di innovazione e conoscere direttamente i responsabili della R&S della sede torinese.