Donne, Bambine e diritti. I molti volti della violenza di genere | Università di Torino

Donne, Bambine e diritti. I molti volti della violenza di genere

Argomento: Convegni e seminari
30 Novembre 2020 dalle ore 13:00 alle ore 17:00
Scitta "Convegno Nazionale Donne, bambine e diritti - I molti volti della violenza di genere" su sfondo giallo

Il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino organizza il convegno nazionale Donne, Bambine e diritti. I molti volti della violenza di genere. L'evento, che si svolge lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 14 alle 18, è il quinto incontro del ciclo di appuntamenti I lunedì della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell’adolescenza

 

In occasione della ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il seminario propone una riflessione interdisciplinare sulla violenza di genere e sulla discriminazione, con particolare attenzione alla prospettiva delle bambine, sia nel contesto italiano che in quello internazionale. 

 

L’incontro vede coinvolti professori e giovani ricercatori dell’Università in dialogo con i professionisti che operano sul territorio all’interno di organizzazioni come Save The Children, Renken Onlus, Mais Ong e Associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione.

 

Il dibattito, di ampio respiro pedagogico, intende contribuire attivamente al processo di sensibilizzazione della ricerca e dell’opinione pubblica per promuovere l'eliminazione di ogni forma di violenza di genere.

 

Al termine sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2020