Doppio appuntamento con la danza contemporanea: balletti e dibattiti

Da Giovedì 11 Febbraio 2016 alle ore 19:00, a Venerdì 12 Febbraio 2016 alle ore 19:00

Il Centro regionale per la danza Lavanderia a Vapore di Collegno (corso Pastrengo 51) presenta un doppio appuntamento con la danza contemporanea, con due serate dedicate ad artisti emergenti e under 35 piemontesi e nazionali, che stanno ottenendo importanti riconoscimenti.

• 11 febbraio 2016 ore 20 - QUINTETTO + 10 MINIBALLETTI

Divertente, ironico e dissacrante è Quintetto di TIDA - Théâtre Danse, uno spettacolo che si realizza interamente attraverso il coinvolgimento diretto del pubblico, con Marco Chenevier solo in scena. Lo spettacolo ha vinto il Be Festival 2015 di Birmingham."
Segue 10 Miniballetti di CollettivO CineticO dove Francesca Pennini - tra contorsioni esforzi asfittici- innesca uno scambio respiratorio che mescola i volumi tra corpo e spazio, tra scena e pubblico in una geografia mobile, sospesa e decisa".
Al termine degli spettacoli, è previsto un dibattito con il pubblico, con la partecipazione del professor Alessandro Pontremoli, docente al DAMS dell’Università di Torino, professor Michele Trimarchi, economista della cultura e di Paolo Cantù, direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo.

• 12 febbraio 2016 ore 20 - DELLE ULTIME VISIONI CUTANEE + FUORIGIOCO

Apre la serata di venerdì 12 febbraio Nicola Galli con Delle ultime visioni cutanee, episodio conclusivo delle precedenti ricerche coreografiche sviluppate.
Chiude Fuorigioco di Zerogrammi, uno spaccato di quotidiano che veste di umorismo le tipiche dinamiche di squadra, mostrandone limiti, vizi e virtù.

Sono previste riduzioni per gli studenti direttamente alla cassa presentando smart card universitaria (8 euro al posto di 15) ed è prevista una navetta gratuita dalla Metropolitana Fermi.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2016