Earthink Festival 2019: cultura e spettacolo per il nostro pianeta

Argomento: 
Da Venerdì 20 Settembre 2019 alle ore 09:00, a Domenica 22 Settembre 2019 alle ore 23:00
Scritta "Earthink Festival"

Earthink Festival, in programma a Torino tra il 20 e il 22 settembre 2019, è la prima rassegna in Italia dedicata a tutte le espressioni artistiche attente al tema dell’eco-sostenibilità e dei beni comuni.

 

Quest'anno lo slogan è #CHANGENOW come richiamo all'azione urgente della popolazione per un cambio di visioni e prospettive, che possano porsi a contributo reale della tutela del nostro pianeta. 

 

UniToGO ha selezionato 6 studenti per il progetto “Nuovi sguardi sul futuro”, una giuria popolare di under 30 per premiare lo spettacolo più comunicativo di Earthink Festival 2019.

 

Organizzato dall’Associazione Culturale Tékhné, Earthink Festival nasce nell’estate del 2012 e da allora propone momenti performativi di diverse discipline artistiche accomunati dalla sensibilità verso una forma d’arte sostenibile. I temi della sostenibilità ambientale sono sempre più presenti nelle produzioni artistiche e performative e la richiesta di questi temi da parte del pubblico è in progressivo aumento.

L’Associazione Culturale Tékhné, attraverso la vetrina di Earthink Festival, vuole dare visibilità agli artisti che decidono di raccogliere questa sfida sostenendoli con un premio di produzione.

Per maggiori informazioni sul Festival: 

Questa pagina è stata visitata 400 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.