Salta al contenuto principale

Election Days - Il primo workshop operativo di comunicazione politica

Data/periodo di svolgimento evento:
Da Giovedì 6 Ottobre 2016 a Domenica 9 Ottobre 2016
Locandina dell'evento

Dal 6 al 9 ottobre 2016, presso la Sala Lauree Blu del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma la terza edizione di Election Days.

 

Election Days è il workshop di alta formazione nel campo della comunicazione politica e della strategia elettorale organizzato e promosso dal Corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica, dall'Osservatorio sulla Comunicazione Politica e Pubblica del Dipartimento di Culture Politica e Società, con Quorum sas e YouTrend, con il patrocino e il contributo dell’Università di Torino.

I temi al centro di questa edizione sono il messaggio (costruire il messaggio partendo dall’analisi dei dati) e la mobilitazione data driven nelle campagne elettorali.
 
Gli speakers invitati sono di assoluto prestigio nazionale e internazionale: Matthew Elliott (Chief Executive Vote Leave nella campagna per la Brexit), Guillaume Liégey (National Field Director della campagna presidenziale di François Hollande), Fabrizio Masia (Partner e Direttore Generale della Società di ricerche EMG Acqua), Stefano Origlia (Senior Adviser Agenzia Public), Laura Bononcini (Head of Policy di Facebook Italia), Simona Ercolani (Campaign Manager “Basta un Sì” e Ceo di Stand By Me), Mauro Ferrari (Creativo per campagne di successo), Aldo Tanchis (Copywriter), Simone Bressan (Blogger e digital strategist Stefano Parisi), Giovanni Diamanti (Agenzia Quorum).