Festival dell'educazione 2016: "Connessioni educative. Il cambiamento e la costruzione della conoscenza"

Argomento: Convegni e seminari
Da Mercoledì 23 Novembre 2016 alle ore 11:00, a Domenica 27 Novembre 2016 alle ore 12:00
Immagine decorativa

La Città di Torino - in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR), l'Università di Torino, l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, il Politecnico di Torino, l'Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (INDIRE), la Fondazione Agnelli, la Fondazione per la Scuola, il Centro Studi Erickson e la Fondazione per l'Architettura di Torino - organizza a Torino dal 23 al 27 novembre 2016 l’edizione nazionale 2016 del Festival dell’Educazione, dedicato quest'anno al tema “Connessioni educative. Il cambiamento e la costruzione della conoscenza”.

Il tema, attraverso un approccio multidisciplinare, viene declinato in venti aree tematiche secondo quattro dimensioni: io, noi, spazio, tempo, interconnesse tra loro in un processo circolare.

Il Festival si rivolge al mondo della scuola e a tutti coloro che a vario titolo sono interessati ai temi dell’educazione e della formazione.

La partecipazione al Festival è gratuita con iscrizione e prenotazione obbligatoria on line per alcune tipologie di eventi (sessione plenaria, seminario tematico, workshop, tavola rotonda).

La prima e la seconda sessione plenaria del Festival (mercoledì 23/11, dalle 14.00 - 17.30 e sabato 26/11, dalle 14.00 - 18.00) vengono trasmesse in diretta streaming sul canale Intranet di Unito Media (www.serviziweb.unito.it/media/?channel=7), la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Ateneo.

Per tutti i dettagli visita il sito web dedicato all'iniziativa:

Ultimo aggiornamento: 30/11/2016