Giornata di studi sulla Riforma Costituzionale - previsto riconoscimento crediti formativi

28 Novembre 2016

Lunedì 28 novembre 2016, a partire dalle 9.00, è in programma presso il Campus Luigi Einaudi (Lungodora Siena, 100 - Torino) una giornata di studi sulla Riforma Costituzionale. L’iniziativa si articola in tre sessioni disciplinari – una di storia costituzionale, una economica, una giuridica – che culminano in una tavola rotonda conclusiva.

Nella giornata sono coinvolti venti relatori da diversi atenei italiani, tra i quali: Piero Aimo (Università di Pavia), Giorgio Brosio (Università di Torino), Sergio Foà (Università di Torino), Vincenzo Cerulli Irelli (Sapienza Università di Roma), Pier Paolo Portinaro (Università di Torino), Emanuele Rossi (Scuola Superiore Sant’Anna), Irene Tinagli (Deputato).

Nella tavola rotonda finale si confrontano due voci per il no, Alessandro Pace (Professore emerito di Diritto costituzionale, Sapienza Università di Roma) e Armando Spataro (Procuratore Capo della Repubblica di Torino), con due voci per il sì, Beniamino Caravita di Toritto (Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico, Sapienza Università di Roma) e Luciano Violante (Presidente emerito della Camera dei Deputati). A moderare questa sessione è Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino ai fini del riconoscimento crediti formativi.

L'iniziativa è promossa dal CEST - Centro per l'Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari, un'associazione, apolitica e apartitica, che riunisce ricercatori e studenti da diversi atenei e Scuole di Eccellenza in Italia – tra le altre: Normale e Sant'Anna di Pisa, Collegio Carlo Alberto di Torino, Collegio dei Cavalieri del Lavoro di Roma.

L'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili. È consigliata la prenotazione per mail all'indirizzo info@associazionecest.it.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2016