Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo: "Per non perdersi nel mare della comunicazione"

Argomento: Incontri e conferenzeIniziative di formazione
Da Venerdì 7 Febbraio 2020 alle ore 09:00, a Domenica 9 Febbraio 2020 alle ore 19:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Po, 17 - Torino mappa
titolo dell'evento su sfondo marino con barchette di carta e bussola

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, il Comune di Torino e l'Università di Torino, organizzano l'evento dal titolo "Per non perdersi nel mare della comunicazione": convegni, workshop e un'esposizione artistica sul tema, in programma dal 7 al 9 febbraio 2020 a Torino:

• venerdì 7 febbraio, alle ore 10, presso l'Aula Magna del Rettorato (via Po, 17/via Verdi, 8 - Torino) si svolge un convegno formativo rivolto ad insegnanti, educatori, famiglie ed operatori del settore, con la partecipazione del Rettore Geuna e della Sindaca Appendino.
    L'evento viene trasmesso in diretta streaming su Unito Media (www.unito.it/media)
    Partecipazione gratuita, necessaria l'iscrizione attraverso il portale www.mediamentebullo.org
    Viene rilasciato l'attestato di frequenza al convegno dall'Università di Torino

• venerdì 7 febbraio, alle ore 10, presso Palazzo Nuovo (via Sant'Ottavio, 20 - Torino) è in programma un workshop rivolto alle scuole dedicato ad accompagnare i ragazzi nello sviluppo delle quattro parole chiave che accompagnano l’intero evento: ascolto, mediazione, accoglienza e responsabilità.
    Partecipazione gratuita, necessaria l'iscrizione delle classi attraverso il portale www.mediamentebullo.org

• sabato 8 febbraio, alle ore 10, presso Palazzo Nuovo (via Sant'Ottavio, 20 - Torino) sono in programma workshop formativi per insegnanti e adulti.
    Partecipazione gratuita, necessaria l'iscrizione attraverso il portale www.mediamentebullo.org

• da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, esposizione artistica sul tema in piazza Carlo Alberto a Torino.
Ultimo aggiornamento: 03/02/2020