Hacking the city: design a circular future

Argomento: Evento all digital
Da Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 09:30, a Sabato 24 Aprile 2021 alle ore 18:30
Foto di un giovane con titolo dell'evento

Venerdì 23 e sabato 24 aprile 2021 ha luogo l'evento conclusivo del progetto "Hacking the city: design a circular future"

Si tratta di un Hackathon pensato per far nascere e concretizzare progettualità che favoriscano l’implementazione dell’Economia Circolare nelle città, coinvolgendo studenti, neolaureati e dottorandi in un processo di ridisegno e riprogettazione delle città.

L’evento, interamente online con portata nazionale, vuole condurre alla nascita di attività innovative ed imprenditoriali in 8 macro-aree tematiche: Beni di consumo, Cibo, Edilizia, Energia, Design Digitale, Mobilità, Waste.

Tra gli speaker, per l'Università di Torino, partecipa il prof. Francesco Quatraro, del Dipartimento di Economia e statistica "Cognetti De Martiis".

Programma completo delle giornate e link per iscriversi sul sito:

Ultimo aggiornamento: 21/04/2021