Per il ciclo “I Grandi della prosa '900”: "Giuseppe Giacosa e Massimo Bontempelli"

26 Ottobre 2016

Mercoledì 26 ottobre 2016 alle 21.00, presso l'Auditorium Vivaldi (Piazza Carlo Alberto, 5 - Torino), torna il ciclo di incontri “I Grandi della prosa '900”, promosso dall'Associazione Amici dell'Università di Torino.

Il primo appuntamento è dedicato a Giuseppe Giacosa e Massimo Bontempelli.
Gli scacchi a teatro e come teatro. Giocarsi la vita o l'amore in una partita a scacchi, o attraversare lo specchio in cui si riflette una scacchiera, per ritrovarsi in un mondo fantastico dove i pezzi prendono vita e si muovono tra le immagini di volti perduti: da "Una partita a scacchi" di Giuseppe Giacosa (1873) a "La scacchiera davanti allo specchio" di Massimo Bontempelli (1921).
Interviene la prof.ssa Sabrina Stroppa, con letture a cura degli studenti del DAMS coordinati dalla prof.ssa Mariapaola Pierini

I prossimi incontri sono in programma il 9 e il 23 novembre 2016.

Per partecipare occorre prenotarsi presso la Segreteria Operativa dell’Associazione Amici dell’Università, telefonando al numero (+39) 011 6604284 o mandando un’email all'indirizzo info@amiciunito.it.

Ultimo aggiornamento: 27/10/2016