Infoday Europa Creativa – Programma Cultura

Data/periodo di svolgimento evento: 
24 Maggio 2017 dalle ore 08:00 alle ore 11:00

Università di Torino e Europe Direct Torino organizzano un Infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa, in collaborazione con il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
L’appuntamento è per il 24 maggio 2017 a Torino, dalle 10 alle 13, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100).
Tre ore non stop per conoscere la call più attesa dell’anno del Programma Cultura di Europa Creativa e per approfondire la progettazione culturale, insieme ai protagonisti dei progetti cofinanziati dalla Commissione Europea.

 

Cambio aula: per ragioni di capienza, l'evento si tiene nell'Aula E1 del Campus Luigi Einaudi, anziché in Aula B2, come precedentemente comunicato.

Europa Creativa é il Fondo di Garanzia di 121 milioni di euro, gestito dal Fondo europeo per gli investimenti per conto della Commissione Europea, che mira a rafforzare la capacità finanziaria e la competitività dei settori culturali e creativi e agisce in qualità di assicurazione per gli intermediari finanziari (banche) che offrono finanziamenti per cultura e le iniziative del settore creativo.

Il Programma Cultura di Europa Creativa co-finanzia progetti dalla dimensione transnazionale per promuovere la mobilità di opere e operatori culturali, l’audience development, il capacity building, l’innovazione, il digitale, la creazione di nuovi modelli di business e l’inclusione sociale; progetti di traduzione letteraria per promuovere la letteratura europea; piattaforme e network culturali

Il Creative Europe Desk Italia è il Desk nazionale sul Programma Europa Creativa. Coordinato dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà, fa parte del network dei Creative Europe Desk, creato dalla Commissione Europea per offrire assistenza tecnica gratuita su Europa Creativa e per promuovere il Programma in ogni Paese partecipante. 

L’infoday è gratuito ed è aperto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo.

Registrazioni on line fino a esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2017