Italian Tech Week - Dal 24 al 30 giugno la settimana dell’innovazione italiana

Argomento: Forum e rassegne
Da Lunedì 24 Giugno 2019 alle ore 07:00, a Domenica 30 Giugno 2019 alle ore 19:00
Italian Tech Week 2019 - Vuoi fare un salto nel futuro?

Da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2019 Torino ospita l'Italian Tech Week, un fitto programma di eventi che riunisce in città le eccellenze italiane ed europee impegnate a costruire il futuro del business e della società.

ITW è un progetto non profit promosso da Camera di commercio di TorinoClub degli InvestitoriCompagnia di San PaoloFondazione CRTFondazione LINKSOGRPolitecnico di TorinoSchool of Entrepreneurship and Innovation (SEI), Torino Social ImpactUnione Industriale di Torino e Università degli Studi di Torino.

Le iniziative in programma, tutte gratuite e con diverse modalità di accesso e partecipazione, includono convegni, workshop, incontri con imprenditori innovativi, momenti di confronto, presentazioni di start up e scale up, esposizione di tecnologie avanzate, seminari per studenti e per professionisti, dibattiti con i protagonisti della scena mondiale dell’imprenditoria tech e laboratori per bambini (nel quadro del programma Estate Ragazzi).

In particolare, martedì 25 giugno il Politecnico di Torino e l’Università di Torino organizzano il Techshare Day 2019, in cui ricercatori e inventori provenienti dalle università e centri di ricerca italiani espongono i loro brevetti e tecnologie, e si confrontano con imprese, investitori e grande pubblico. Inoltre grandi gruppi industriali intervengono per raccontare le loro esperienze di open innovation, con approfondimenti verticali su Energia, Mobilità e Aerospazio (PoliTo), oltre che su Salute, Cibo e Ambiente (UniTo).

Nello stesso giorno 2i3T, l’incubatore d’imprese dell’Università degli studi di Torino, organizza l’incontro Research, Start up and IP Strategies presso la sede del 2i3T – Centro Biotecnologie Molecolari, per esplorare il tema della gestione della proprietà intellettuale dalla Ricerca alla valorizzazione dell’asset immateriale in una start up, attraverso casi pratici accompagnati da testimonianze di imprenditori, ricercatori e professionisti.

Consulta l'intero programma sul sito dedicato:

Vuoi partecipare come volontario?

Partecipa al più grande evento italiano dedicato all’innovazione: insieme a molti altri studenti puoi contribuire al successo della manifestazione torinese.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019