Lezione aperta del prof. Guido Calabresi: "Due tipi di eguaglianza nel diritto americano ed europeo"

Argomento: Incontri e conferenze
7 Marzo 2016

Il professor Guido Calabresi, padre fondatore dell’analisi economica del diritto, tiene una lezione aperta al pubblico lunedì 7 marzo 2016 alle 16.30 presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino (Lungo Dora Siena, 100).

Calabresi, da molti anni giudice federale negli Stati Uniti, affronta il tema: “Due tipi di eguaglianza nel diritto americano ed europeo”, nel quadro di un corso interateneo di Master dal profilo fortemente internazionale, il Master in Comparative Law, Economics and Finance, che oltre ai dipartimenti giuridici di Torino ed Alessandria coinvolge l’International University College e il Collegio Carlo Alberto.
Al professor Calabresi, nominato giudice d’appello da Bill Clinton, ed amico personale della moglie Hillary, candidato democratico alla Casa Bianca, sono stati conferiti oltre cinquanta dottorati e lauree honoris causa da Università di tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2016