Lezione dottorale di Catherine Grant (University of Sussex) e presentazione bando di concorso "Video Essay: a New Way to See"

27 Ottobre 2016 dalle ore 09:00 alle ore 11:00

Il Dottorato in Lettere - Curriculum Spettacolo e Musica - del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino presenta la Lezione dottorale di Catherine Grant (University of Sussex) sul tema “Sensuous methodologies: on audiovisual film studies”, in programma giovedì 27 ottobre 2016 dalle 11.00 alle 13.00, presso l'Auditorium Quazza (Palazzo Nuovo - Via Sant'Ottavio, 20 - Torino).

La lezione si svolge in occasione della presentazione del bando di concorso "Video-Essay: a new way to see", un progetto dell'associazione Filmidee (www.filmidee.it) realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando ORA! Obiettivo è quello di selezionare le proposte di ricerca di sei giovani critici e studiosi, chiamati a lavorare in collaborazione con altrettanti filmmaker per la realizzazione di videosaggi sul cinema italiano. Lo scopo dell’iniziativa è incoraggiare l’incontro fra sapere pratico e teorico, per realizzare e diffondere lavori volti a promuovere e valorizzare il patrimonio filmico nazionale.

Per tutti i dettagli sull'evento e sulla call for projects:

Ultimo aggiornamento: 28/10/2016