Salta al contenuto principale

Lezione inaugurale del Master in Direzione strategica delle Aziende Sanitarie

Data/periodo di svolgimento evento:
Venerdì 21 Ottobre 2016 dalle ore 09:00 alle 09:00

Venerdì 21 ottobre alle ore 9.00 presso il Corep (SAA, Via Ventimiglia 115) si svolge la lezione inaugurale del Master di II livello in Direzione strategica delle aziende sanitarie (DISTRA).
 
Patrocinato dalla Regione Piemonte, il master è rivolto ai Dirigenti che intendono acquisire competenze specifiche per ricoprire il ruolo di Direttore Generale, Amministrativo e Sanitario e ad accedere al relativo elenco degli idonei.
 
La lezione di apertura inquadra il profilo giuridico e la responsabilità professionale delle posizioni di Direttore Generale, Sanitario e Amministrativo) e sarà composta da due interventi:
a) Titolo della lezione: “Responsabilità della Pubblica Amministrazione in generale e risarcimento del danno
Dottor ALESSANDRO NAPOLI, Magistrato (Pubblico Ministero) della Corte dei Conti
b) Titolo della lezione: “Responsabilità dei dirigenti e risarcimento dei danni
Dottor PAOLO LOTTI, Magistrato, Consigliere di Stato

Interverranno con i saluti di apertura:
Giovanni Firera, Responsabile Informazioni Istituzionali e Relazioni con il Pubblico, Direzione regionale INPS
Ezio Ghigo, Direttore Scuola di Medicina, Università di Torino
Maria Michela Gianino, Professoressa UniTo proponente del Master
Antonio Saitta, Assessore alla Sanità, Regione Piemonte
Roberta Siliquini, Presidente Consiglio Superiore di Sanità
Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale dell'A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino