Lezione-spettacolo "Il pendolo di Charpy"

Argomento: Iniziative di Public EngagementMostre, cinema, teatro
Data/periodo di svolgimento evento: 
9 Giugno 2022
Grafica su sfondo nero con illustrazione di donna colorata di bianco

L'Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e il CUS Torino organizzano giovedì 9 giugno 2022, a partire dalle ore 18 presso l'Aula Magna “G. Agnelli” del Politecnico di Torino (C.so Duca degli Abruzzi 24), la lezione-spettacolo Il pendolo di Charpy. L'evento è realizzato nell'ambito di Just the Woman I Am 2022iniziativa sulla salute della donna che quest'anno non si ferma all’8 marzo, ma continua con una serie di attività distribuite lungo i dodici mesi.

 

La lezione-spettacolo a più voci è formata da sei brevi “talk”, tenuti da docenti dei due atenei, attraverso i quali si esplora il concetto di resilienza in tutte le sue sfaccettature: dalle sue radici, che affondano nel terreno fertile della scienza dei materiali, fino alle implicazioni sociali e psicologiche che lo contraddistinguono oggi.

A guidare gli spettatori in questa esplorazione ci sono Bruno Maria Ferraro di Tangram Teatro, i Frubers in the Sky a cui spetta il commento musicale in chiave jazz, mentre la regia è di Alessandro Perissinotto.

 

La prenotazione è obbligatoria, compilando il form di registrazione.

In osservanza alle disposizioni vigenti, per partecipare è necessario indossare la mascherina FFP2.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2022