Maratona dantesca, Paradiso: "Inter stellas. Volo d'amore"

Argomento: Incontri e conferenze
13 Dicembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giuseppe Verdi, 8 - Torino mappa
Paradiso stilizzato rocce scagliate sun celo giallo

Venerdì 13 dicembre 2019, a partire dalle ore 14.00, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università (via Giuseppe Verdi, 8 - Torino), il mantello simbolo di questa maratona dantesca si tinge di bianco e segue i trentatré astronauti che ci guidano nel volo d’amore, inter stellas, attraverso i cieli del Paradiso verso "l'Amor che move il sole e l'altre stelle".

Dopo il successo ottenuto con il Purgatorio, anche quest’anno partecipano tra i lettori studenti delle scuole medie e superiori, oltre che universitari, docenti, personale dell'Ateneo e cittadini affezionati.

A dare respiro all’impresa dantesca che chiude la trilogia, le note rinascimentali dell’Ensemble La Jeronima, per l'occasione in trio composto da voce, spinetta e arpa.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2019