Mind The Gap 2022. Storie Sovrapposte

6 Maggio 2022
pezzi di statua con interni colorati e scritta del nome dell'evento

Dal venerdì 6 maggio a domenica 8 maggio 2022 si tiene a Torino la seconda edizione di Mind The Gap, il festival del femminismo intersezionale ideato e prodotto da The Goodness Factory, dietro l’esigenza di creare uno spazio in cui parlare di gender gap, normalizzazione dei corpi, sessualità, femminismo.

Quest’anno il festival è ideato e prodotto da The Goodness Factory che ne condivide la direzione artistica con Giulia Muscatelli, Elena Miglietti, Simona Bonito. Mind The Gap è poi realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori, CIRSDe (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino) e Fronte del Borgo della Scuola Holden.

Il convegno "Parole, rappresentazioni, normatività: dal sessismo linguistico al linguaggio inclusivo" in programma sabato 7 maggio (9.30/12.30 presso l'Aula Magna del Campus Einaudi viene trasmesso in diretta streaming su www.unito.it/media.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2022