Movie Club 2.0: proiezione de "I dimenticati di Preston Sturges" e incontro con Antonella Parigi e Donatella Mutti

10 Aprile 2017

Con la proiezione del film "I dimenticati" di Preston Sturges, in programma lunedì 10 aprile 2017 alle 21, presso la Sala 3 del Cinema Massimo (Via Verdi, 18 - Torino), prosegue Movie Club 2.0, la rassegna progettata dagli studenti universitari scelti tra i partecipanti al bando “Giovani programmatori per giovani spettatori”, lanciato in estate dal Museo Nazionale del Cinema.

L’idea di Movie Club 2.0, progettata dal gruppo ‘I 92 minuti di applausi’, intende proporre alcuni titoli del programma del Movie Club in diversi momenti della sua storia e ricordare lo spirito appassionato che nel 1974 infiammò coloro che fondarono il Movie Club di Torino, un modello da seguire per i giovani cinefili.
Il progetto prevede che ogni proiezione sia preceduta dall’introduzione di uno dei protagonisti del Movie Club, considerato dagli autori il modo migliore per gettare le fondamenta di un ponte che colleghi le due generazioni.
La proiezione è preceduta da un incontro con Antonella Parigi e Donatella Mutti, che ricorderanno la loro esperienza al Movie Club.

Ingresso 3.00 euro.

Per tutti i dettagli: