A New Hybrid Middle East - Implications for Europe and the United States

Argomento: Convegni e seminari
Modalità:
19 Maggio 2023 dalle ore 16:00 alle ore 17:00
titolo dell'evento su fondo fotografico

Venerdì 19 maggio 2023, dalle ore 16 alle ore 17 presso la Fondazione Luigi Einaudi (via Principe Amedeo, 34 - Torino), si svolge "A New Hybrid Middle East - Implications for Europe and the United States (Un nuovo Medio Oriente Ibrido - Risvolti per l’Europa e gli Stati Uniti)".

L'evento è stato organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, Fondazione Luigi Einaudi e Salone del Libro

Marwan Bishara, Lorenzo Kamel e Paola Caridi saranno in dialogo per fare luce sul passato e il presente di una delle aree più complesse, variegate e ricche del pianeta.

Marwan Bishara, uno dei più noti intellettuali del Medio Oriente, è una figura di spicco di “Al Jazeera International”.

Lorenzo Kamel è professore di Storia Globale e Storia del Medio Oriente e del Nord Africa all’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2023