Nicola Piovani dirige l’orchestra Sinfonica Nazionale Rai - biglietti scontati per studenti UniTO
Vincitore di un premio Oscar, ha musicato più di 150 film, realizzando felici sodalizi artistici con i più importanti protagonisti del cinema italiano: da Fellini a Monicelli, da Moretti a Benigni. Nicola Piovani è il protagonista del concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, in programma mercoledì 5 ottobre 2016 alle 20.30 all'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino (Piazza Rossaro).
Apre la serata la “suite Taviani”, che raccoglie le musiche composte per i film “Fiorile”, “Il sole anche di notte”, “La notte di San Lorenzo”, “Good morning Babilonia”; il concerto proseguirà con una selezione di musiche dai film “Pinocchio” e “La vita è bella”. Chiude la serata la “suite Fellini”, che proporrà temi tratti dalle pellicole “L’intervista”, “La voce della luna”, “Ginger & Fred”.
Gli studenti dell'Università di Torino possono acquistare il biglietto di poltrona numerata al costo di 9 euro anziché 15, presentando la smart card (massimo 2 biglietti a testa) alla biglietteria dell'Auditorium Rai “A. Toscanini” (Via Rossini, 15).
La biglietteria è aperta il martedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 14.00, il giovedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 ed è sempre aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. La biglietteria è chiusa il sabato, la domenica e il lunedì.