Orlando (1992). Dal romanzo di Virginia Woolf al film di Sally Potter

Argomento: Festival culturaliMostre, cinema, teatroConvegni e seminari
Struttura:
Modalità:
19 Maggio 2023
la scritta "orlando" su fondo fotografica con donna in vestiti d'epoca

Venerdì 19 maggio 2023, alle ore 20.30, presso la Sala 3 (Soldati) del Cinema Massimo (via Verdi 18, Torino) si svolge l'incontro e la proiezione di "Orlando” (1992). Dal romanzo di Virginia Woolf al film di Sally Potter".

L'evento nell’ambito del progetto “Cento anni di flânerie al femminile” è a cura del Museo del Cinema di Torino, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino e in collaborazione con la Fondazione CRT.

L’appuntamento fornisce l’occasione per riflettere sulla forza rivoluzionaria del romanzo di Woolf nei suoi sovvertimenti degli stereotipi, di gender e di genere letterario, e su come le idee e tecniche innovative di Woolf vengano rese nella versione di Potter.

Introducono Teresa Prudente, Federico Sabatini e Valentina Borla dell’Università di Torino.

Disponibili i biglietti a 6 € presso la biglietteria del cinema e online.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

Ultimo aggiornamento: 16/05/2023