Post-punk made in China: i Fazi in concerto a Torino

21 Aprile 2017
Immagine locandina

Dopo il successo del tour degli Hiperson lo scorso settembre, la collaborazione tra l’Istituto Confucio dell'Università di Torino, l’Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano, l’Istituto Confucio dell'Università di Firenze, Waves For The Masses e Maybe Mars, continua a portare in Italia sonorità made in China.

Venerdì 21 aprile 2017, alle 22.00, all'Astoria (Via Luigi Claudio Berthollet, 13 - Torino), fanno tappa i Fazi.

All’insegna dell’integrazione e dello scambio culturale, il complesso dei Fazi scava nel cuore della società contemporanea. Mentre la musica parla un linguaggio internazionale, il cinese dei testi ci allontana dall’idea conformista che vuole solo la lingua inglese come lingua internazionale della musica giovanile.

Il quartetto dei Fazi, proveniente dall’antica capitale Xi’An, punto di partenza della Via della Seta, propone un post-punk introspettivo che usa il rumore in modo quasi terapeutico, giocando con le melodie della voce per alleggerire i ritmi serrati della sezione strumentale.

Dopo due full-length, il più recente con l’etichetta Maybe Mars, i FAZI nei brani più recenti raccontano del passaggio dall’adolescenza all’età adulta passando dalla rassegnazione, alla nostalgia, per approdare alla rabbia di chi vuole riappropriarsi di ciò che gli è stato sottratto.

Dopo Torino, il loro tour percorrerà l’Europa.

L'ingresso è libero.

Per ulteriori dettagli: