Presentazione della prima edizione del Master "HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale"

Argomento: Iniziative di formazione
Modalità:
17 Novembre 2022
mano umana su sfondo colorato, The future is Humanized

Si svolge il 17 novembre 2022 (in presenza e on line su webex) alle ore 12 presso la Sala Blu del Rettorato (via Verdi 8) l'incontro di presentazione della prima edizione del Master HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale”.

L’Università degli Studi e il Politecnico di Torino, su iniziativa dell’Associazione STEM by Women e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, lanciano la prima edizione del Master per favorire l’integrazione tra discipline umanistiche e competenze digitali correlate all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e alla Digital Transformation, arrivando a formare figure professionali destinate ad ambiti e team interdisciplinari.

In linea con la finalità di promuovere la riduzione del gender gap nelle professioni tecnico-scientifiche e favorire le pari opportunità nei ruoli professionali STEM, la Fondazione Compagnia di San Paolo finanzia 15 borse di studio, riservate alle donne che aderiranno a questa edizione. Ulteriori 18 borse di studio saranno messe a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa, per un totale di 33 borse di studio.

Sono previsti, inoltre, compensi economici durante lo stage formativo. Le oltre 20 aziende partner del Master, presenti all’incontro, sono infatti fortemente interessate a ospitare le/i partecipanti durante lo stage formativo, valutando concretamente opportunità di lavoro nelle loro realtà aziendali.

Il nuovo Master interuniversitario di II livello si avvarrà di docenti universitari di UniTo e PoliTo di reputazione internazionale, di professionisti e consulenti aziendali con competenze umanistiche e digitali. Le/I partecipanti svilupperanno competenze in linea con i profili più richiesti sul mercato del lavoro attraverso un “bilinguismo tecnologico” che permetterà loro di utilizzare le tecnologie di Intelligenza Artificiale alla base di molti lavori del futuro.

Per partecipare all’evento in presenza è necessario prenotarsi attraverso la compilazione del form.

Per partecipare all'evento da remotounito.webex.com/meet/eventiunito

Informazioni dettagliate sui requisiti e le finalità del corso di studi:

Ultimo aggiornamento: 16/11/2022