Presentazione della seconda edizione del Master "HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale"

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
18 Marzo 2024
titolo dell'evento su fondo colorato

Lunedì 18 marzo 2024 alle ore 18, presso l’Auditorium del Complesso Aldo Moro (via Sant’Ottavio, 18 - Torino), si svolge la presentazione della 2^ edizione del MasterHumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale”.

Il master, organizzato da Università degli Studi e il Politecnico di Torino, su iniziativa dell’Associazione STEM by Women e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha l’obiettivo di favorire l’integrazione tra discipline umanistiche e competenze digitali correlate all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e alla Digital Transformation, arrivando a formare figure professionali destinate ad ambiti e team interdisciplinari.

In linea con la finalità di promuovere la riduzione del gender gap nelle professioni tecnico-scientifiche e favorire le pari opportunità nei ruoli professionali STEM, la Fondazione Compagnia di San Paolo finanzia 15 borse di studio, riservate alle partecipanti donne che aderiranno a questa edizione. Ulteriori 24 borse di studio saranno messe a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa fortemente interessate a ospitare le/i partecipanti durante lo stage formativo, per un totale di 39 borse di studio.

Il Master interuniversitario di II livello si avvale di docenti universitari di UniTo e PoliTo di reputazione internazionale, di professionisti e consulenti aziendali con competenze umanistiche e digitali. Le/I partecipanti sviluppano competenze in linea con i profili più richiesti sul mercato del lavoro attraverso un “bilinguismo tecnologico” che permette loro di utilizzare le tecnologie di Intelligenza Artificiale alla base di molti lavori del futuro.

Per partecipare all’evento in presenza è necessario prenotarsi attraverso la compilazione dell’apposito form.

È possibile seguire l'evento in diretta streaming su Webex.

Informazioni dettagliate sui requisiti e le finalità del corso di studi:

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024