Primo congresso nazionale "L'alimentazione come strumento di prevenzione in tutte le età"

Argomento: Convegni e seminari
9 Novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 15:00
volantino

Si svolge a Torino, sabato 9 novembre 2019, presso il Centro Congressi Torino Incontra (Via Nino Costa, 8 - Torino), il primo congresso nazionale "L'alimentazione come strumento di prevenzione in tutte le età", patrocinato tra gli altri dall'Università di Torino e dall'Università del Piemonte Orientale.

Scopo del congresso è affrontare il ruolo dell'alimentazione nella prevenzione delle principali patologie croniche non trasmissibili, focalizzando le specificità di ogni fase della vita. L'alimentazione, infatti, è il più importante fattore ambientale modificabile per la salute dell'uomo e incide sulla durata della vita e sulla suscettibilità a numerose patologie, in particolare quelle croniche non trasmissibili.

Durante il convegno vengono analizzate insieme ad esperti le evidenze di riduzione di rischio di patologia correlate alla dieta mediterranea, ma anche le nuove prospettive nutrizionali e dietetiche, discutendone le evidenze scientifiche e le indicazioni in termini di prevenzione.

Il congresso è accreditato 3,5 crediti ECM ed è dedicato alle professioni sanitarie. Negli interventi viene prevalentemente utilizzato un linguaggio medico specifico, ma possono partecipare anche studenti e professionisti non appartenenti al settore sanitario e pubblico.

A fine congresso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019