Progetto DiMa HUB: primo workshop regionale

Data/periodo di svolgimento evento: 
3 Novembre 2016 dalle ore 13:30 alle ore 18:00

Giovedì 3 novembre 2016, dalle 14.30 alle 19.00, presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale (Via Vela, 17 - Torino), è in programma il primo workshop regionale di DiMa-HUB.

Il progetto DiMa HUB - che coinvolge l’Università di Torino, il Politecnico di Torino (in qualità di capofila),  i Poli di innovazione MESAP (Polo Smart Products and Manufacturing) e Torino Wireless (Polo ICT) e l’Istituto Superiore Mario Boella - prevede la redazione di uno studio di fattibilità per la realizzazione di un Digital Innovation Hub regionale sul Digital Manufacturing, specializzato su quattro dominii tecnologici:  applicazioni laser-based avanzate (tra cui additive manufacturing), Robotica, Cyber Physical Systems (CPS) e Internet of Things (IoT), High Performance Computing (HPC). 

Il workshop è finalizzato a raccogliere le esigenze di innovazione del territorio, determinando i punti di forza, debolezza ed i bisogni dell'ecosistema di innovazione del territorio e definendo un quadro completo delle competenze.

Operativamente UniTo vede coinvolto il centro ICXT, mentre lo sportello Università Impresa supporta operativamente ICXT nella realizzazione dello studio e gestione del progetto.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2016