Proiezione accessibile del film "Una Giornata Particolare" di Ettore Scola

Argomento: Mostre, cinema, teatro
29 Settembre 2020
via Verdi 18 - Torino mappa
Sophia Loren e Marcello Mastroianni in una scena del film "Una Giornata Particolare" di Ettore Scola

Martedì 29 settembre 2020, alle ore 16, presso il Cinema Massimo (Sala 1, via Verdi 18), è in programma una proiezione del film "Una Giornata Particolare" per la regia di Ettore Scola con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, nell'edizione restaurata dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.  

 

Il capolavoro di Ettore Scola viene proposto con sottotitoli e audiodescrizione per essere seguito anche dalle persone con disabilità sensoriale grazie alla sinergia tra +Cultura Accessibile e Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale che ha reso possibile la resa accessibile di alcuni film restaurati. La sottotitolazione e l’audio descrizione sono state realizzate dagli studenti della V Edizione del Corso di Formazione per Sottotitolatori e Audio descrittori realizzato da +Cultura Accessibile.

 

La resa accessibile del film è arricchita da una video introduzione a cura di Arianna Granata e sottotitolata da Laura Pantaleo e da un contributo video di Silvia Scola, ospite dell'evento e presente in sala.

 

In occasione della proiezione vengono consegnati agli iscritti gli attestati di partecipazione.
Ingresso gratuito, é consigliata la prenotazione:

+Cultura Accessibile
daniela.trunfio@fastwebnet.it
cell. 339.6116688
 

Ultimo aggiornamento: 16/09/2020
Questa pagina è stata visitata 144 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.