sezioni

Proiezioni di città: 7 serate di cinema all’aperto dedicate a 7 città europee

18 Luglio 2018
Locandina Proiezioni di Città

Torna per la seconda edizione Proiezioni di città, il festival cinematografico organizzato da Urban Center Metropolitano per far conoscere, attraverso la settima arte, una serie di città, protagoniste di pellicole note e meno note.

 

Dal 4 al 18 luglio Urban Center Metropolitano, con il Museo Nazionale del Cinema e in collaborazione con Università di Torino e Politecnico, presenta infatti 7 serate di cinema all’aperto dedicate alla città europea vista attraverso il cinema: Vienna, Bruxelles, Francoforte, Copenhagen, Stoccolma, Barcellona e Atene.

 

"I luoghi che ospiteranno le proiezioni sono location insolite: da piazza Palazzo di Città ai cortili del Campus Luigi Einaudi e del Castello del Valentino, da Piazza Astengo all’ex-cimitero di San Pietro in Vincoli, al mercato coperto di via Plava e a Via San Gaetano da Thiene, il contesto urbano è stato scelto per raccontare e coinvolgere diverse parti della città, prima missione di Urban Center”, racconta Valentina Campana, direttore di UCM.

 

L’ingresso a tutte le serate è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili; per alcuni film è necessario il noleggio delle cuffie a 3 euro.

Per il programma e tutti i dettagli:

Questa pagina è stata visitata 830 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.