Quale futuro per l'analisi dei dati? Ultima lezione del prof. Luca Ricolfi

Argomento: Incontri e conferenze
18 Dicembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
corso San Maurizio, 31/A - Torino mappa
Aula di Palazzo Badini con poltroncine rosse e vetrate illuminate

Mercoledì 18 dicembre 2019, alle ore 10 nell’Aula 10 di corso San Maurizio 31/a (Torino), il Prof. Luca Ricolfi, docente di psicometria al dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, accoglie gli studenti per la sua ultima lezione, interrogandosi su quale futuro attende l’Analisi dei dati in un mondo dove a breve i computer quantistici rivoluzioneranno in ogni campo la ricerca.

Nato a Torino nel 1950, dove ha studiato e vissuto, Luca Ricolfi ha insegnato Sociologia a Modena e Psicometria a Torino, dove, a metà anni ’90, ha partecipato alla costituzione della Facoltà di Psicologia, presso cui ha poi insegnato fino a oggi materie metodologiche.

Dai primi anni 2000 affianca alla ricerca accademica l’attività giornalistica come editorialista e la scrittura di libri.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2019