On the Road film festival premia "Happy New Year" di Désirée Marianini: la regista incontra gli studenti di UniTo

Argomento: Festival culturali
20 Dicembre 2018 dalle ore 10:30 alle ore 12:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Lungo Dora Siena, 100, 10153, Torino mappa

Giovedì 20 dicembre 2018, a partire dalle ore 11.30, presso l’aula 5 della Palazzina Einaudi (Lungo Dora Siena 100) si tiene l'incontro della regista del docu-film "Happy New Year" con gli studenti di UniTo.

Il docu-film con il quale Désirée Marianini si aggiudica, il 3 dicembre scorso, il premio per il Miglior Film alla sesta edizione di On the Road Film Festival, (bene descritto dalla motivazione del premio: “Un racconto attento in grado di affrontare il tema complesso e spesso trattato, quello della globalizzazione, attraverso una storia forte, convincente e poetica. Una storia dell’individuo di altri tempi che si oppone all’annientamento dello stesso”) viene presentato agli studenti delle scuole medie superiori di Torino dall’Istituto Confucio di Ateneo, nell’ambito delle iniziative di “Alternanza scuola - lavoro” che l’Istituto propone in collaborazione con i docenti del Dipartimento di Studi Umanistici.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2018