Seminario: "Libertà di scelta delle cure nel diritto contemporaneo. Itinerari giuridici, clinici ed etico-religiosi"

Argomento: Convegni e seminari
4 Aprile 2017 dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Proseguono fino al 4 aprile 2017 gli incontri del ciclo "Libertà di scelta delle cure nel diritto contemporaneo. Itinerari giuridici, clinici ed etico-religiosi", seminario di Diritto sanitario italiano e comparato a.a. 2016- 2017 della Prof.ssa Patrizia Macchia.

Prossimi incontri in programma:

Martedì 21 marzo 2017 Aula E3, ore 14-16
Gli aspetti clinici nel rapporto medico-paziente negli stadi avanzati di malattia
Prof. Oscar Bertetto- Direttore del Dipartimento Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta

Martedì 28 marzo 2017 Aula E3, ore 14-16
Proprietà o possesso della propria vita? Quando il diritto si scontra (o si confonde) con la religione
Prof. Stefano Sicardi – Università di Torino (La visione protestante), Prof.ssa Ilaria Zuanazzi - Università di Torino (Il pensiero cattolico), Prof.ssa Roberta Aluffi - Università di Torino (La posizione dell’Islam)

Martedì 4 aprile 2017 Aula E3, ore 14-16
I diritti del paziente nel diritto comparato
Prof. Giovanni Cordini - Università di Pavia, Prof.ssa Elisabetta Palici Di Suni - Università di Torino

Ultimo aggiornamento: 29/03/2017