SINAPSI Forum Neuroscienze

Argomento: Convegni e seminari
Da Venerdì 23 Settembre 2022 alle ore 09:00, a Sabato 24 Settembre 2022 alle ore 12:30
Sinapsi Forum Neuroscienze

Venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022, dalle ore 9 alle 12.30, presso l'Aula di Neurologia del Dipartimento di Neuroscienze (AOU Molinette - I piano, ingresso da via Cherasco 13) si svolge SINAPSI Forum Neuroscienze, un’iniziativa della Riasissu - Rete Italiana degli Allievi delle Scuole di Studi Superiori Universitari e della Rete dei Medici, nata con l’obiettivo di far conoscere la realtà delle Neuroscienze in ambito torinese, anche in vista di una scelta post-laurea.

L'evento si rivolge alle studentesse e agli studenti di Medicina e Biotecnologie delle Scuole ed Istituti di Studi Superiori d'Italia che abbiano questi indirizzi di studio, cioè:

- Scuola di Studi Superiori Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa
- Istituto Universitario di Studi Superiori Pavia
- Collegio Superiore dell' Università di Bologna
- Scuola Superiore per la Formazione di Eccellenza di Catania
- Istituto Superiore Universitario per la Formazione Interdisciplinare di Lecce
- Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova
- Scuola Superiore dell'Università degli Studi di Udine
- Scuola Superiore di Studi Avanzati di Roma

Per la SSST sono invitate/i le studentesse e gli studenti di Medicina e Biotecnologie dal quarto anno in poi, cioè coloro che stanno per frequentare o hanno già seguito corsi di Neurologia o Neuroscienze e affini.

Sono stati messi a disposizione tramite registrazione su googleform 35 posti (25 per le Molinette e 10 per il San Luigi) il mattino e il pomeriggio di venerdì 23 settembre, così come il mattino di sabato 24. Anche in questo caso, viene data la precedenza, per via della complessità dei contenuti, a chi sta per frequentare o ha già seguito corsi di Neurologia o Neuroscienze e affini, quindi a partire dal quarto anno.

Venerdì 23 settembre
Neuroscienze dal punto di vista clinico

Le relatrici e i relatori sono specializzandi, dottorandi e post-doc del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino

• 9:00 -> 9:30: saluti istituzionali