Spie & Romanzi 2024

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
23 Novembre 2024 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
titolo dell'evento su fondo colorato

Sabato 23 novembre 2024, dalle 10 alle 13, presso l′Aula Magna del Campus SAA-School of Management (via Ventimiglia 115 - Torino), si svolge "Spie & Romanzi", settima edizione del festival letterario nazionale sul romanzo di spionaggio.

 

L’evento è organizzato e promosso dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la SAA-School of Management di Torino e con il prezioso sostegno di Bene Banca, Sistemi Cuneo e Galup. 

 

Un talk, introdotto e moderato dal docente universitario Filippo Monge, aperto a studentesse e studenti delle scuole superiori e universitari, dal titolo “Ai confini della realtà: social network, gaming e cybersecurity. Tra finzione e nuove vulnerabilità.”. Tra i relatori, dopo i saluti iniziali di Marcella Costa, direttrice del Dipartimento, di Davide Caregnato direttore di SAA, anche Paolo Bertinetti, oltre gli storici Paolo Gerbaldo e Sergio Soave, il banchiere Simone Barra e l’ethical hacker Antonio Sagliocca. La kermesse entra poi nel vivo con l’intervento di Gigi Riva giornalista (di inchiesta) di fama internazionale e la presentazione del suo libro “Ingordigia” edito da Mondadori.

 

L’evento è a ingresso libero e viene trasmesso in diretta streaming su Webex.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2024