Torino parla europeo
Mercoledì 23 marzo 2016 alle 10.00, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma "Torino parla europeo", la giornata organizzata dalla Città metropolitana di Torino e dall'Università degli Studi per affrontare con gli studenti le tematiche europee dell'integrazione e della cittadinanza.
L'iniziativa è confermata, come segno di solidarietà e testimonianza dopo l'attacco di Bruxelles, cuore dell'Europa.
Non arriveranno a Torino a causa dell'attentato i relatori della Commissione europea, ma è previsto l'incontro del Sindaco della Città metropolitana Piero Fassino e del Rettore dell'Università di Torino Gianmaria Ajani con gli studenti e l'inaugurazione delle due mostre del Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri: “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti” e “La cittadinanza in Europa dall’antichità ad oggi”. Le mostre sono allestite nella Main Hall del Campus e visitabili gratuitamente fino al 31 marzo 2016.
Il Sindaco Fassino e il Rettore Ajani firmeranno anche un protocollo d'intesa per l'avvio dello sportello Europa al Campus Einaudi e per realizzare azioni comuni di informazione sulle tematiche europee.