Valutazione dell’impatto economico e sociale del Salone del Libro. Il contributo dell’Università di Torino
Nell’ambito della XXXI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, domenica 13 maggio 2018, dalle 17.00 alle 18.00, è in programma un incontro dal titolo “Valutazione dell’impatto economico e sociale del Salone del Libro. Il contributo dell’Università degli Studi di Torino”.
L’evento si svolge presso il Padiglione 1, D09-C10 Stand Città di Torino di Lingotto Fiere (Via Nizza, 280 - Torino).
Intervengono:
Mario Montalcini - Salone del Libro
Germano Paini - Università di Torino
Piervincenzo Bondonio - Università di Torino
Giovanna Segre - Università di Torino
Marcello Bogetti - Università di Torino
Giuseppe Tipaldo - Università di Torino
Francesca Leon - Città di Torino
L’Università di Torino, all’interno del Progetto Innovazione e Competitività, ha offerto la propria collaborazione per effettuare l’analisi dell’impatto socio-economico dell’edizione 2017.
La ricerca, coordinata da Giovanna Segre in collaborazione con Piervincenzo Bondonio ed Enrico Bertacchini e svolta dal Centro Omero, ha previsto la somministrazione di 2140 questionari ai visitatori del Salone nelle 5 giornate di apertura, ed è volta alla determinazione dell’impatto economico del XXX Salone del Libro.