We run for women - Corriamo per fermare i femminicidi

Argomento: Eventi sportivi
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
24 Novembre 2024
Titolo dell'evento su sfondo colorato, sagoma di una donna che corre e della Mole Antonelliana, logo della polizia di stato

Domenica 24 novembre 2024 è in programma la terza edizione di We Run For Women, un gesto concreto per dire "no" ai femminicidi e alle diverse forme di violenza nei confronti delle donne. Il percorso, accessibile a tutti (sia corsa che camminata), è di 5km o 10km (competitivo e non) e si svolge per le vie del centro di Torino con partenza da Piazza Solferino alle ore 9.

 

L'iniziativa è voluta dalla Questura di Torino, sostenuta dal Consiglio regionale, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e organizzata dal CUS Torino, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale - Ambito Territoriale di Torino Ufficio V.

 

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre, l'obiettivo è quello di coinvolgere quanto più possibile la cittadinanza sensibilizzandola su un tema di triste e crescente attualità.

 

L’intero ricavato della “We Run For Women” sarà devoluto al Progetto SOS (Sostegno Orfani Speciali) del centro antiviolenza E.M.M.A Onlus per aiutare i ragazzi, da zero a 21 anni, orfani a seguito del femminicidio della madre, nonché del loro eventuale nucleo familiare.

 

Per tutti i dettagli e l'iscrizione all'evento:

Ultimo aggiornamento: 11/11/2024