Xfactory: dall’idea innovativa alla sua realizzazione

26 Ottobre 2016

Il Centro interdipartimentale di ricerca “ICT e Innovazione per Società e Territorio – ICxT”, nell'ambito del laboratorio di Smart Factory, organizza mercoledì 26 ottobre 2016, a partire dalle 14.30 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100), l’incontro “Xfactory: dall’idea innovativa alla sua realizzazione”.

In una tavola rotonda moderata da Guido Romeo (Wired Italia), Amazon Italia Logistica, Huawei Enterprise Italia, Intel Italia e Thales Alenia Space Italia – Torino Site si confrontano sui processi di gestione dell’innovazione, con il sostegno e l’interesse per gli eventi di questa portata da parte della Città di Torino.

L’evento è l'occasione per rafforzare la necessità di sviluppare un ecosistema innovativo dove le aziende possano sviluppare il proprio business e innovarlo, creare collaborazioni di ricerca e coinvolgere gli studenti in attività congiunte con player innovativi leader nei mercati globali

14.30-14.45

• GianMaria Ajani - Rettore dell’Università di Torino
  • Emilio Paolucci -  Vice Rettore per il Trasferimento Tecnologico del Politecnico di Torino
  • Paola Pisano - Assessore all’Innovazione e alla Smart City Comune di Torino
  • Marco Pironti - Direttore del Centro di Innovazione Tecnologica ICxT - Università di Torino

14.45-16.00

• Tareq Rajjal - AD Amazon Italia Logistica
  • Carmine Stragapede - Direttore Generale Intel Italia
  • Walter Cugno - Vice President Domain Exploration and Science - Responsible Torino Site -Thales Alenia Space Italia S.p.A.
  • Roberto Schiavone - Director Huawei Enterprise Italia

16.00-17.00 - Incontro studenti aziende - Amazon, Intel, Thalens Alenia, Huawei