XXVI Congresso Nazionale Italiano di Entomologia

Argomento: Convegni e seminari
Da Lunedì 7 Giugno 2021 alle ore 15:30, a Venerdì 11 Giugno 2021 alle ore 23:00
CNIE

Lunedì 7 giugno 2021, alle ore 15.30, si apre il XXVI Congresso Nazionale Italiano di Entomologia (CNIE) organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino. Quest'anno per la prima volta il convegno si tiene a distanza, e prosegue sino all’11 giugno 2021.

L'inaugurazione del congresso è in diretta dall’Aula Magna Cavallerizza Reale dell’Università degli Studi di Torino, dall’Aula Cinese dell’Università degli Studi di Napoli, dalla Direzione del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre e dall’Anfiteatro del Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria” di Genova.

Durante il congresso vengono presentati due video divulgativi: il primo video è dedicato agli effetti del cambiamento climatico sulle popolazioni di insetti, il secondo spiega agli amanti del giallo in che modo gli entomologi possono contribuire a risolvere casi giudiziari anche piuttosto complessi. I video, curati da Luca Mercalli e Stefano Vanin, sono disponibili dal 4 giugno, sul canale YouTube del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari DISAFA UniTo.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2021