Martedì 10 maggio 2022 - Possibili interruzioni sulle linee telefoniche fisse

Martedì 10 maggio 2022 è previsto l’aggiornamento del sistema telefonico di Ateneo, al fine di garantire la sicurezza dell’infrastruttura e la compatibilità con i nuovi dispositivi telefonici.
Nel corso delle operazioni e per tutta la giornata, indicativamente dalle ore 9 alle ore 19, possono verificarsi delle interruzioni sulle linee telefoniche fisse e potrebbe quindi non funzionare il telefono fisso.
Non è necessario eseguire nessun tentativo di ripristino o scollegare il telefono.
Informazioni per gli utenti con attivo il servizio di Extension Mobility (ossia il servizio che permette la portabilità del numero telefonico personale su più postazioni di lavoro): al termine dell'aggiornamento il PIN di accesso personale viene resettato ed è attivo quello di default ossia il PIN 12345.Per ripristinare il PIN personale, é necessario accedere alla pagina utente personale reperibile al link Portale Self Care. Il link è raggiungibile solo da rete di Ateneo o dall’esterno tramite VPN (in Intranet: istruzioni per l’uso della VPN).
Informazioni per gli utenti che nelle ultime due settimane hanno attivato/disattivato delle deviazioni su altri numeri: al termine dell'aggiornamento potrebbe non essere più attiva l'ultima modifica effettuata. In tal caso, è necessario ripetere l’operazione non recepita dal sistema.
In caso di problemi riscontrati dopo l’aggiornamento, aprire un ticket nella sezione dedicata alla Telefonia Fissa.