ANSA incontra i giovani: "Diritti civili e democrazia, l'UE davanti alle sfide del nuovo millennio"

Martedì 10 maggio 2022, a partire dalle ore 11, si svolge il forum "Diritti civili e democrazia, l'UE davanti alle sfide del nuovo millennio", organizzato da Ansa, in collaborazione con l'Università di Torino e in particolare con il Dipartimento di Culture Politiche e Società, rivolto alle studentesse e agli studenti.
La conferenza sul futuro dell'Europa offre ai cittadini europei un'occasione unica, giunta al momento opportuno, per ragionare sulle sfide e le priorità dell'Europa. Chiunque, a prescindere dalla provenienza o dall'attività svolta, può utilizzare questo strumento per riflettere sul futuro dell'Unione europea che vorrebbe.
Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea si sono impegnati ad ascoltare la voce degli europei e a dare seguito, nell'ambito delle rispettive competenze, alle raccomandazioni ricevute. I cittadini europei di ogni contesto sociale e ogni angolo dell'Unione; i giovani, in particolare, svolgono un ruolo centrale nel plasmare il futuro del progetto europeo.
Intervengono:
- Raffaella De Marte, Direzione Comunicazione PE
- Eleonora Evi, Europarlamentare gruppo dei Verdi
- Stefano Polli, Vicedirettore ANSA
- Enrico Tibuzzi, Responsabile della sede ANSA Bruxelles
- Marinella Belluati, Docente UniTo e Presidente del Centro To EU
L'evento si tiene in streaming sulle pagine Facebook del Dipartimento di CPS, dell'Università di Torino e di Ansa Europa.