XXV Rowing Regatta 2022

Modalità:
7 Ottobre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
XXV Rowing Regatta

Venerdì 7 ottobre 2022, a partire dalle ore 17 si svolge la Rowing Regatta, la regata storica tra gli Atenei torinesi sulle rive del fiume Po giunta alla XXV edizione.

Special guest di quest’anno l’equipaggio di ESCP Business School.

L’edizione 2021 ha visto trionfare nella gara femminile l’equipaggio del Politecnico di Torino sull’Università degli Studi di Torino. In quella maschile il successo è andato all’equipaggio di UniTo su PoliTo, portando così l’Albo d’Oro della manifestazione sul punteggio di 14 a 10, a vantaggio dell’Università.

Inoltre a settembre è stata stipulata la convenzione tra FICFederazione Italiana Canottaggio, e CUS Torino. E’ stato quindi inserito anche il Centro Universitario Sportivo torinese tra le società italiane denominate “College Remiero”. La convenzione ha come principio la tutela degli studenti universitari/atleti e lo sviluppo di attività di formazione continua e ricerca scientifica. Si tratta quindi di un programma di qualificazione sportiva specifica condivisa tra CUS Torino e FIC.

Programma completo dell’edizione 2022:

• ore 17.00: Benedizione delle imbarcazioni presso Il Rettorato dell’Università degli Studi di Torino, a cura dell’équipe della pastorale universitaria
  • ore 17.15: Sfilata imbarcazioni lungo via Po direzione Murazzi
  • ore 18.00: XXV Rowing Regatta (4 di coppia femminile UniTo V PoliTo e partecipazione straordinaria ESCP -  8+ maschile UniTo V PoliTo e partecipazione straordinaria ESCP)

A seguire premiazioni e dj set presso il locale Porto Urbano dei Murazzi.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2022