Lancio del Magazine Intelligenza Artificiale MagIA - Diretta streaming su Unito media

Venerdì 17 maggio 2024, alle ore 18 presso l'OGR Torino (Corso Castelfidardo, 22 - Torino), si svolge in diretta streaming il lancio ufficiale del Magazine Intelligenza Artificiale MagIA, un sito di approfondimento sull'impatto dell'IA nella società.
MagIA è realizzato dall'Università di Torino in collaborazione con la Società Italiana per l'Etica dell'Intelligenza Artificiale (SIpEIA) ed è presentato da Marinella Belluati (Dipartimento Culture, politica e società, Università di Torino), Guido Boella (Dipartimento di Informatica, Università di Torino) e dalla Redazione di MagIA.
Tra gli ospiti è presente il sociologo australiano Anthony Elliott (Hawke EU Jean Monnet Centre of Excellence, University of South Australia), che presenta il suo libro “Algorithmic Intimacy: The Digital Revolution in Personal Relationships”, e la Prof.ssa Francesca Comunello (Dipartimento di Comunicazione, Università la Sapienza, Roma) come discussant. Modera Fabio de Ponte (Giornalista RAI, fondatore del gruppo informale sull’uso dell’IA nel giornalismo Rai Media Lab).
È necessario iscriversi compilando il modulo di partecipazione.
L'avento viene trasmesso in diretta streaming su Unito media:
- lingua inglese (canale Event): www.unito.it/media
- traduzione in italiano (canale Live): media.unito.it/?channel=4
È previsto un servizio di traduzione simultanea.