Smartwine, l'innovazione digitale in vigneto

Mercoledì 29 maggio 2024 si svolge a Napoli l’evento “SmartWine”. L’iniziativa è il frutto della sinergia tra il Dipartimento di Management “Valter Cantino”, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari
dell’Università di Torino, e il Centro di Ricerca Nazionale Agritech, Spoke 9.
L’evento mira a valorizzare filiere vitivinicole resilienti e rigenerative che sappiano coniugare sviluppo sostenibile, innovazione e forza competitiva.
L’iniziativa, organizzata da Paola De Bernardi (Dipartimento di Management) e Stefano Massaglia (DISAFA) è stata realizzata in collaborazione con Image Line® e con il supporto della Camera di Commercio di Salerno e PidMed.
L’evento si focalizza sulle opportunità offerte dall’adozione di tecnologie digitali come volano per l’adozione di modelli di business sostenibili e prevede un workshop mattutino riservato a 30 imprese vitivinicole, con
interventi di esperti e ricercatori del settore. Nel pomeriggio, sono previsti tre focus group con imprenditori, agronomi ed esperti del settore con cui si approfondiscono i temi della “twin transition”.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È necessario iscriversi: